6 MOTIVI PER PASSARE LE VACANZE DI NATALE IN VALLE D’AOSTA


Non hai ancora scelto dove passare le vacanze di Natale quest’anno? Ecco 6 buoni motivi per venire in Valle d’Aosta e scegliere di salutare il 2018 dalle vette innevate delle nostre Alpi.

Neve per tutti i gusti

Non è Natale senza neve, giusto?
E qui in Valle d’Aosta, tra 28 stazione sciistiche e 10 snowpark, di neve ce n’è per tutti i gusti: sci alpino, snowboard, free style, sci di fondo, sci escursionistico, sci alpinismo, telemark, eliski e kite surf.
Un bianco Natale ti attende sulle nostre vette innevate: cosa aspetti?

Funivie e prospettive mozzafiato

Cosa c’è di più mozzafiato di essere faccia a faccia con la vetta del monte più alto d’Italia?
La vista che c’è dalla terrazza panoramica dell’ultima stazione di Punta Helbronner, a 3500 m di altezza è un’esperienza assolutamente da non perdere.
E lo Skyway Monte Bianco è solo uno degli impianti a fune della Valle d’Aosta!

Fuoco e ghiaccio: la magia delle fiaccolate

Tra le tradizioni natalizie valdostane ci sono le fiaccolate di fine anno dei maestri di sci: le piste di molte località turistiche diventano lo scenario suggestivo di queste discese serali collettive, che illuminano la notte con il brillio delle fiaccole. La vista delle piste illuminate dalle fiaccole è uno spettacolo assolutamente da non perdere. Partecipare alle fiaccolate è un modo per salutare l’anno passato, in attesa di quello nuovo: molto spesso, dopo la performance, seguono momenti conviviali tra vin brulé, cioccolata calda e panettone e spettacoli pirotecnici.
Qui troverai l’elenco delle fiaccolate in programma a fine 2017.

Ciaspole & ciaspolate

Per divertirsi con la neve, non è necessario saper sciare: con le ciaspole, movimento e divertimento seguono il tuo passo. Camminate nella natura innevata, alla scoperta di panorami e villaggi nascosti: per tutti gli appassionati di trekking ed escursionismo, le ciaspolate in Valle d’Aosta sono un’esperienza da fare almeno una volta.
Tanti i percorsi da provare e le offerte di percorsi guidati.

La rete dei rifugi montani

La Valle d’Aosta ha una buona rete di rifugi alpini e posti tappa che alpinisti e amanti del trekking possono sfruttare come punti di appoggio, sosta e ristoro durante le loro escursioni in montagna.
A meno di 1 ora di distanza dal nostro hotel potrai trovare:
Rifugio Alpino Arbolle 
Rifugio Alpino Barbustel Lac Blanc
Rifugio Alpino Magià

Mercatini di Natale

Non è Natale senza mercatino di Natale e in Valle d’Aosta che ne troverai in gran quantità!
Ne abbiamo parlato il mese scorso, consigliandoti 6 mercatini da non perdere dove poter trovare tante idee regalo per Natale, per Capodanno e per l’Epifania che tutte le feste le porta via.

Anche il mangiare a Natale diventa una tradizione: pranzi, cene e cenoni sono appuntamenti fissi da onorare. È per questo che nei nostri menù per Natale e Capodanno ogni piatto è frutto del lavoro creativo dello Chef e di un’accurata scelta di materie prime.
0% preconfezionati, 100% km0: per un Natale tradizionale e genuino…proprio come a casa!

Share